Incidenti stradali - La superstrada per la prossima vita
Incidenti stradali - La superstrada per la prossima vita
Secondo un recente studio, gli incidenti stradali si sono classificati al nono posto tra le prime dieci cause di morte in tutto il mondo. Si è anche classificato al primo posto tra i primi dieci decessi causati da incidenti. Oltre 40.000 americani muoiono in incidenti stradali ogni anno. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, qualcuno è coinvolto in un incidente d'auto ogni dieci secondi. Si stima che ogni 12 minuti, una persona muore in un incidente d'auto. Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte per gli americani di 35 anni e più giovani. Solo nel 2002 sono stati segnalati 43.005 decessi causati da incidenti automobilistici.
Quali sono le principali cause di incidenti stradali?
Gli incidenti automobilistici possono spesso essere attribuiti all'imprudenza o alla negligenza del conducente, ai veicoli coinvolti in un incidente e alle condizioni stradali e meteorologiche al momento dell'incidente.
Negligenza Del Conducente.
La negligenza del conducente può manifestarsi in molte forme. Può essere a causa della gommacontrollo, guida sotto l'influenza dell'alcol, mancanza di esperienza del conducente o comportamento di guida aggressivo.
Sotto la negligenza del conducente, rubbernecking era stato segnalato come la principale causa di incidenti automobilistici. Questo accade quando gli automobilisti si fermano a guardare altri incidenti che passano e perdono la concentrazione sulla strada da percorrere. Questa distrazione finisce in una catena di incidenti che avrebbero potuto essere evitati. Guidare sotto l'influenza dell'alcol è severamente vietato negli Stati Uniti. Questo è considerato un reato penale e non viene preso alla leggera. Un riferito quaranta per cento di tutte le morti legate al traffico sono stati attribuiti alla guida in stato di ebbrezza. Anche i conducenti inesperti che non sono accompagnati da un ADULTO con una patente di guida valida contribuiscono agli incidenti automobilistici. Un quarto degli incidenti automobilistici segnalati ha coinvolto conducenti adolescenti. Comportamenti di guida aggressivi come sfidare altri piloti a una gara su strada in mezzo alla strada, costringendo a tagliare in una corsia, non lasciando il posto ad altre auto contribuiscono anche alle statistiche crescenti degli incidenti automobilistici.
Veicolo.
I ricambi auto difettosi, la progettazione del veicolo e/o la manutenzione dell'auto sono anche le principali cause di incidenti automobilistici. Chiusure delle porte difettose, cinture di sicurezza, airbag, schienali dei sedili, tetti, sistemi di accensione e sistemi di alimentazione sono tutti fattori che contribuiscono ai danni causati negli incidenti stradali. Il design difettoso complessivo di un'auto rende più probabili incidenti e danni. SUV design rendono un'auto meno stabile sulla strada e quattro volte più probabilità di ribaltamento in un incidente rispetto alle autovetture.
Condizioni stradali e meteorologiche.
È comprensibile che questa causa non sia davvero qualcosa di cui l'uomo possa avere il controllo. Tuttavia, la scelta di uscire sulla strada senza prima prendere in considerazione le condizioni meteorologiche e stradali può anche essere considerata negligenza da parte del conducente.
Come posso evitare incidenti stradali?
La guida responsabile è la chiave per evitare di farti coinvolgere in un incidente d'auto. Per i conducenti adolescenti, non uscire guidando senza supervisione. Evita di ingerire troppo alcol quando guidi, non solo sarai in grado di vedere la strada più chiara, anche la tua concentrazione sarà migliore. Concentrarsi sulla strada, ignorare eventuali distrazioni durante la guida. Se è davvero necessario che si prende un momento per riconoscere eventuali distrazioni, parcheggiare l'auto in una zona sicura e poi partecipare a ciò che mai ha bisogno della vostra attenzione immediata. Guidare in difesa invece di essere aggressivo sulla strada. Tieniti sempre al passo con le condizioni meteorologiche prima di uscire. Assicurarsi e controllare il vostro veicolo per eventuali problemi anche prima di colpire la strada. È meglio essere preparati e sicuri che entrare in un incidente sulla strada.