Quindi, Se La Ritenzione È Così Dannosa, Cosa Dovremmo Fare? Insegna!

 

Quindi, Se La Ritenzione È Così Dannosa, Cosa Dovremmo Fare? Insegna!

Verso una soluzione Sistemica a lungo termine

Un editoriale del Boston Globe ha dichiarato che per "40 anni, studio dopo studio sulla conservazione del grado ha raggiunto la stessa conclusione: fallire uno studente, in particolare nell'anno critico del nono grado, è il singolo più grande predittore del fatto che lui o lei abbandoni" (Edley, 2002). L'editoriale prosegue affermando che "la ritenzione diffusa aggrava ulteriormente il divario di risultati: nel Massachusetts, ad esempio, in tutti i gradi, gli Afroamericani e gli ispanici sono mantenuti a oltre tre volte il tasso dei bianchi" (Edley, 2002).

Secondo la ricerca (Anderson, Jimerson e Whipple, 2002; NASP, 2003; Jimerson, Anderson e Whipple, 2002; Stenovich, 1994), alcuni degli effetti devastanti della ritenzione sono:
  • La maggior parte dei bambini non "recuperare" quando trattenuto.
  • Anche se alcuni studenti mantenuti fare meglio in un primo momento, questi bambini spesso rimangono indietro di nuovo in gradi successivi.
  • La ritenzione è uno dei più potenti predittori di abbandono scolastico; tenendo un bambino indietro due volte fa cadere fuori dalla scuola 90% certo.
  • Nel 2001, gli studenti del 6 ° Grado hanno classificato la ritenzione del grado come l'Evento di vita più stressante, seguito dalla perdita di un genitore e dalla perdita della vista.
  • Gli studenti che sono trattenuti tendono a mettersi nei guai, non amano la scuola e si sentono male con se stessi più spesso dei bambini che passano al grado successivo.
  • L'autostima indebolita che di solito accompagna la ritenzione gioca un ruolo nel modo in cui il bambino può far fronte in futuro.
Troppi studenti semplicemente rinunciare alla scuola, in gran parte perché sentono che le loro scuole hanno già rinunciato a loro. Anche i nostri servizi di istruzione speciale sono basati sul fallimento. "Il sistema attuale utilizza un modello antiquato che aspetta che un bambino fallisca, invece di un modello basato sulla prevenzione e sull'intervento" (US Department of Education, Office of Special Education and Rehabilitative Services, 2002).

Non deve essere per forza cosi'.

Quindi Cosa Possiamo Fare?

Molti sostengono l'identificazione precoce delle esigenze degli studenti al fine di applicare strategie didattiche appropriate (Anderson, Whipple e Jimerson, 2002; Dipartimento Dell'educazione degli Stati Uniti, 2002; Lione e Fletcher, 2001; Lione, 2002). Questo è chiaramente un passo nella giusta direzione.

Ma non tutti gli insegnanti sono efficaci nell'identificare le esigenze degli studenti e nell'applicare strategie didattiche che sono le più appropriate per le esigenze degli studenti. Uno studio condotto da Sanders e Rivers (1996) ha esaminato gli effetti cumulativi e residui degli insegnanti sui risultati degli studenti e ha trovato un ampio abisso tra l'impatto sui risultati degli studenti da parte di insegnanti efficaci e insegnanti inefficaci. Altrettanto performante seconda elementare sono stati separati da ben 50 punti percentili su test standardizzati per il momento hanno raggiunto la quinta elementare esclusivamente a seguito di essere insegnato da insegnanti la cui efficacia variava notevolmente.

Lo studio era basato sul sistema di test "a valore aggiunto" del Tennessee che manteneva i record di test di anno in anno su ogni studente nel sistema scolastico pubblico e abbinava gli studenti ai loro insegnanti. Gli insegnanti sono stati divisi in tre gruppi – basso, medio e alto – in base alle prestazioni dei loro studenti. I risultati hanno mostrato l'effetto drammatico di un buon insegnamento sui risultati degli studenti in due distretti urbani. C'era una netta differenza di prestazioni tra gli studenti che avevano tre insegnanti valutati "bassi" e tre insegnanti che erano valutati "alti" durante un periodo di tre anni. Sebbene gli studenti di uno dei sistemi urbani si siano comportati a un livello superiore rispetto all'altro, il modello di "valore aggiunto dell'insegnante" era evidente in entrambi i sistemi. Lo studio ha anche scoperto che gli studenti afroamericani avevano circa il doppio delle probabilità di essere assegnati insegnanti inefficaci.

Quello Che Ora Sappiamo

Quali azioni possiamo intraprendere per garantire che tutti gli insegnanti funzionino a un livello che ottimizzi i più alti livelli di apprendimento degli studenti?

La ricerca scientifica da più campi ci consente di capire come avviene l'apprendimento, come appare quando non lo è e quali interventi o strategie didattiche avranno il maggiore impatto sull'apprendimento degli studenti. La ricerca basata sull'evidenza, ad esempio, ha trovato nuovi modi per aiutare i bambini a diventare lettori esperti. Negli ultimi dieci anni, National Institute of Child Health and Human Development (NICHD) presso il National Institutes of Health (NIH) ha condotto ampi studi di ricerca scientifica di lettura. Ad oggi, 42.062 bambini sono stati inclusi in questi studi in 44 siti negli Stati Uniti. I siti di ricerca di lettura sono aule nelle scuole pubbliche, tra cui centro città, alta povertà, scuole ad alto rischio. Anche nel centro città più difficile, scuole ad alto rischio in città come Washington D. C., Houston, Los Angeles e Seattle, alla fine di cinque anni di formazione intensiva degli insegnanti su come fornire istruzione di lettura scientifica basata su prove, 94-96% di tutti gli studenti di terza elementare stavano leggendo a livello di grado. Prima di questo intervento, circa il 70% della terza elementare le scuole di Washington DC stavano leggendo sotto il livello di grado. Gli studi di ricerca includono una forte enfasi sui corsi degli insegnanti, osservazione, consultazione e collaborazione. (Thomas, 2002)

Tuttavia questa nuova conoscenza non viene utilizzata da ogni distretto, ogni scuola e ogni insegnante in ogni classe. Pertanto, è fondamentale promuovere questi nuovi metodi in tutto il sistema educativo.

Trasferire e tradurre le conoscenze acquisite negli studi in pratiche di classe scientificamente fondate è un'impresa complessa. Un insegnamento efficace che non lascia indietro nessun bambino richiede agli insegnanti di avere un set di abilità tremendamente intricato, sofisticato e basato su prove scientifiche convergenti. Insegnanti altamente efficaci monitorano continuamente i progressi degli alunni e quindi progettano (e riprogettano) lezioni che soddisfano le esigenze specifiche e individualizzate di ogni studente (Lyon e Thomas, 2003; Bennett e Rolheiser, 2001). Gli insegnanti, quindi, devono essere dotati di uno sviluppo professionale continuo e continuo all'avanguardia fornito da esperti. L'apprendimento degli insegnanti a livello scolastico deve essere attentamente supportato da un flusso coerente e sistematico di informazioni e istruzioni corrette da parte di esperti, specialmente nelle scuole a basso rendimento, al fine di prevenire la diffusione di disinformazione in questi gruppi.

Se sappiamo che la qualità degli insegnanti fa una differenza decisa nella qualità dell'apprendimento degli studenti, sembra logico ed etico concentrare gli investimenti nel migliorare la qualità degli insegnanti su tutta la linea. Stato -, distretto-e a livello scolastico intenso sviluppo professionale per gli insegnanti attuali e in corso riprogettazione completa della preparazione degli insegnanti universitari per aspiranti insegnanti dovrebbero diventare le nostre priorità strategiche.

Il National Staff Development Council (NSDC) ha sviluppato e rivisto una serie di standard per lo sviluppo del personale che è direttamente collegato all'aumento dei risultati degli studenti (NSDC, 2001). Gli standard forniscono un quadro per garantire che lo sviluppo del personale sia rispondente alle esigenze degli educatori e dei loro studenti. NSDC raggruppa gli standard attorno al contesto, al processo e al contenuto.
Gli standard NSDC si allontanano dai modelli di sviluppo del personale del workshop "sit and get" e dall'apprendimento serio. Il motivo è semplice: i workshop da soli non ottengono i risultati che desideriamo (Joyce e docce, 2002). Per raggiungere la massima efficacia, un modello di sviluppo del personale deve includere sia la presentazione che il supporto di follow-up al fine di garantire il miglioramento. Il Follow-up deve essere pianificato e adeguatamente finanziato. Secondo NSDC, alcuni esperti ritengono che il 50% delle risorse destinate alle iniziative di sviluppo del personale dovrebbe essere destinato al follow-up.

Le opzioni per il supporto di follow-up includono lezioni di coaching, modellazione e dimostrazione, visite tra pari, gruppi di supporto collegiale, gruppi di studio di mentoring e discenti di registrazione audio o video. Seguire le strategie che consentono agli insegnanti di concentrarsi sulle nuove competenze e il loro impatto sugli studenti, e passare dall'abilità realizzazione di un imitativo o ri-sintetizzare livello estensibile, manipolabile, e innovativo livelli che permettono loro di risolvere problemi in tempo reale, del mondo reale, problemi imprevisti che si verificano nelle aule riempito con studenti diversi (Joyce e Docce, 2002.)

Le differenze nei tre livelli di impatto nella tabella sottostante, come si applicano a un modello di formazione, sono quindi: Livello I - comprensione dei concetti; Livello II - raggiungimento di abilità (può seguire una ricetta); e Livello III – applicazione di Problem Solving innovativo (in grado di cambiare la ricetta come un master chef per soddisfare le esigenze di diversi studenti).

Paul Pastorek, ex presidente del Louisiana Board of Elementary and Secondary Education, riassume: "la ricerca dice che il collegamento più importante per il successo degli studenti è avere insegnanti altamente competenti e qualificati in classe. Non abbiamo fornito ai nostri insegnanti informazioni sufficienti su come i bambini imparano e cosa serve per imparare a leggere. Dotare gli insegnanti di questa nuova conoscenza permetterà loro di raccogliere i frutti che vogliono per i bambini che insegnano."(Thomas, 2002).

Dennis Sparks, direttore esecutivo di NSDC, ha lanciato una sfida nel 2002: entro cinque anni, tutti gli insegnanti avranno accesso a uno sviluppo professionale di alta qualità. Se deve essere soddisfatta, la sfida richiederà impegno attivo e sostegno da parte di educatori, responsabili politici, genitori e membri della Comunità.

Ma non possiamo fermarci qui. Per avere successo e per sostenere e istituzionalizzare i nostri sforzi, la leadership che comprende e fornisce il contesto e le infrastrutture necessarie per il successo di insegnanti e studenti deve essere sviluppata a livello universitario, distrettuale, scolastico e di classe. Se i leader devono coltivare una profonda comprensione delle complesse condizioni che devono essere in atto per sviluppare un tale modello, devono anche essere coinvolti nell'apprendimento delle complessità di ciò che gli insegnanti devono padroneggiare.

Michael Fullan sostiene che ciò richiederà che i presidi scolastici vadano oltre la leadership didattica. "Alcuni distretti scolastici hanno abbracciato lo sviluppo e il supporto del preside della scuola come leader didattico (Fink & Resnick, 2001), ma nonostante questi buoni inizi, il preside come leader didattico è un concetto troppo stretto per portare il peso delle riforme di cui abbiamo bisogno per il futuro. Abbiamo bisogno, invece, di leader che possano creare una trasformazione fondamentale nelle culture di apprendimento delle scuole e della stessa professione di insegnante " (Fullan, 2002a).

Fullan (2002b) avverte anche che la leadership scolastica deve diventare leader del cambiamento e chiarisce che essere un leader del cambiamento è molto diverso dall'essere un esperto di contenuti: "c'è una differenza tra essere un esperto nel contenuto di un'innovazione e essere un esperto nel processo di cambiamento. In altre parole, è possibile essere un esperto leader nell'alfabetizzazione, ad esempio, pur essendo un disastro come agente di cambiamento per ottenerlo implementato. Nella nostra formazione insegniamo alle persone circa il processo di cambiamento-come capire e lavorare con 'l'implementazione dip', l'importanza di sviluppare relazioni con gli altri non così impegnati per l'idea, come non essere frustrati da sovraccarico e il ritmo del cambiamento, ecc. Comprendere le vicissitudini del processo di cambiamento è una chiave per lavorare su cambiamenti su larga scala."

Sembra, quindi, che al fine di ridurre drasticamente la ritenzione di grado, i servizi correttivi, i rinvii all'istruzione speciale e i tassi di abbandono scolastico, dobbiamo costruire la capacità sia dell'insegnante che della leadership necessaria per l'implementazione diffusa di un'istruzione scientifica basata sulla ricerca che sappiamo funziona in classe. Pertanto, gli obiettivi:
  • Identificare e mettere in atto tutte le condizioni contestuali critiche necessarie per implementare l'istruzione basata sulla ricerca che sappiamo funziona in classe.
  • Sviluppare, implementare, testare e perfezionare i modelli che guideranno sia l'istruzione preservice e la formazione per gli insegnanti, nonché la formazione continua per gli insegnanti che attualmente servono gli studenti in classe.
  • Sviluppare, implementare, testare e perfezionare modelli per la costruzione di leader educativi a livello universitario / universitario, a livello distrettuale, a livello scolastico e in classe.
Il tempo stringe. Con la vita dei bambini in gioco, e soprattutto i nostri bambini più vulnerabili, non possiamo permetterci di continuare a fare affari come al solito. Sappiamo troppo per lasciare anche solo un bambino.

Insegnanti e dirigenti scolastici hanno bisogno, vogliono e meritano di avere il supporto e gli strumenti di cui hanno bisogno per produrre il successo ottimale nelle loro classi. Con seria attenzione e risolutezza, dobbiamo raccogliere il guanto di sfida e accettare la sfida di Dennis Sparks per garantire che tutti gli educatori di tutte le scuole sperimenteranno uno sviluppo professionale di alta qualità entro il 2007. Insegnanti altamente efficaci e altamente attrezzati in ogni classe possono fondamentalmente spazzare via la necessità di una discussione sulla conservazione dei voti e sui servizi di istruzione speciale basati sul fallimento.

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel